costituenda partnership in 'CONTRATTO di RETE informale' propedeutico alla costituzione di una Fondazione di Partecipazione

Insieme per Innov@are

INSIEME per INNOV@RE ritiene l'ambiente naturale, storico, architettonico e il lavoro artistico, intellettuale e manuale un bene comune, insieme alla spesa pubblica che ne garantisce la crescita la conservazione e la valorizzazione.

 

INSIEME per INNOV@RE intende promuovere la partecipazione democratica dei cittadini alle politiche economiche di spesa pubblica con gli strumenti della Democrazia elettronica, attraverso l'informazione e la condivisione delle scelte d'indirizzo, attualmente calate dall'alto, con la giustificazione di una domanda potenziale di bisogno sociale.

INSIEME per INNOV@RE individua nell'informazione lo strumento strategico per una partecipazione attiva dei cittadini  e promuove, quindi, un modello di e-democracy per i propri aderenti, al fine di creare un' interfaccia democratica di partecipazione all'azione di governo nazionale e locale, favorendo la crescita dei futuri Cittadini digitali attraverso pratiche di inclusione e coesione.

INSIEME per INNOV@RE, con la visione confederale di Carlo Cattaneo, promuove un federalismo digitale fondato sull'incontro, sulla conoscenza e sulla sussidiarietà tra le Comunità  Intelligenti che animano la crescita urbana delle Smart City in Occidente e nell'emisfero Orientale.

INSIEME per INNOV@RE promuove lo sviluppo dell'Arte della Cultura e dell'Economia digitale, attraverso un'azione politico-culturale di promozione sociale dello sviluppo urbano, volto alla  creazione di Comunità Intelligenti/Smart City, quale fattore di superamento di degrado e marginalità.

INSIEME per INNOV@RE promuove l'informazione riguardante i vantaggi sociali dell'Economia Digitale, rivolta ai lavoratori pubblici e privati, per il recupero del potere d'acquisto dell'euro, con gli strumenti della moneta elettronica  e del telelavoro, così come previsto dai contratti nazionali pubblici e privati, per favorire le crescita della Green Economy e l'inserimento dei giovani nella Pubblica Amministrazione e più in generale nel mondo del lavoro.

INSIEME per INNOV@RE  promuove un dialogo costruttivo tra gli aderenti attraverso la creazione di una rete italiana ed europea di Comunità Intelligenti /Smart Cities fondata sulla Cittadinanza Digitale

 

concept e contenuti elaborati in regime di volontariato collaborativo tra  professionisti, esperti, insegnanti,

 docenti universitari, cittadini del mondo civile e militare

Associazione di Promozione Sociale\Ente del Terzo Settore

CARABINIERI 4.0 

infomail at impresa sociale carabinieri 4.0 

 

un progetto © 2016-19CENTRO STUDI e RICERCHE ARTECNOLOGIA 4.0  

Connect online:

  • Facebook Clean